Associazione culturale Canticorum

Il Maestro

  • Vincenzo Simmarano - maestro

    Vincenzo Simmarano

    Vincenzo Simmarano si è diplomato a pieni voti in flauto al conservatorio E.R. Duni di Matera e successivamente in Composizione con il M° Azio Corghi, con il massimo dei voti e lode al conservatorio G. Verdi di Milano.

    Nel 2000 ha vinto il premio Città di Pavia con "The Second Time", un brano per pianoforte, e nel 2003 il Concorso per Composizione Corale di Castagneto Carducci con “Laudate Dominum”.

    Sue recenti pubblicazioni: “Forteforte”, tre suites per pianoforte con le Edizioni Musicali Sinfonica Jazz, “Neon” per chitarra, e il CD “Combinazioni” contenente “Istantanee”, una raccolta di brani per pianoforte a quattro mani. Sue composizioni e arrangiamenti per coro e per orchestra sono stati spesso eseguiti in concerto. Attualmente insegna “Armonia e contrappunto” al Conservatorio di Musica di Brescia, sede di Darfo Boario Terme. Ha svolto attività concertistica in vari gruppi da camera e collaborato come direttore con il coro Syntagma e con il Complesso Internazionale Cameristico. Ha diretto il coro gospel femminile Incontrocanto, fondato e diretto il gruppo Vocal Chords, e dal 1998 dirige il coro Canti Corum.

    Il maestro su You Tube